martedì 16 marzo 2010

Una sinagoga nel cuore dell'area di al-Aqsa

Fonti palestinesi a Gerusalemme affermano che le autorità occupanti stanno distribuendo inviti per l'apertura di una sinagoga, il 16 marzo, nel cuore dell'area della moschea al-Aqsa.
Le stesse fonti riferiscono che i preparativi per questa inaugurazione sono in atto e che in base ad una profezia di un rabbino del XVIII sec. questa sinagoga dovrebbe essere costruita proprio nella data summenzionata sulle rovine della moschea al-Aqsa.
Dopo avere occupato la terra, ammazzato e cacciato la popolazione palestinese, adesso tentano di impossessarsi dei loro luoghi di culto religioso. La dichiarazione che ha deciso di inserire la Tomba dei Patriarchi di Hebron in una lista di “tesori nazionali” israeliani da restaurare è stata l’inizio.
Una nuova Intifada si sta profilando nell’orizzonte. Una unità nazionale palestinese è più che auspicabile in questo memento cruciale per potere fermare i progetti espansionistici israeliani e difendere l’esistenza della popolazione palestinese e la loro dignità culturale e religiosa.

Nessun commento: